Luigi Gozzi
General Manager
Proveniente da oltre 20 anni di esperienza nella progettazione e nel Management industriale di aziende multinazionali del settore dell’energia tradizionale, rinnovabile e della movimentazione, è socio fondatore e General Manager di LMS ENERGIA. Ha iniziato la propria carriera come progettista di gruppi elettrogeni, passando poi a ricoprire ruoli manageriali nel settore della progettazione di sistemi di movimentazione di magazzino e di coordinamento di Uffici Tecnici in Italia e all’estero. A livello di energie rinnovabili ha maturato forti competenze nel settore fotovoltaico, eolico, biomasse, sistemi ibridi e storage energetico. Autore di pubblicazioni scientifiche, è inventore di numerosi brevetti depositati a livello internazionale.
Mirko Bravi
E.S.Co. & LCA-LCC Manager
Laureato in Economia Ambientale e con PhD in Scienze Chimiche indirizzo Ambientale, è socio fondatore ed E.S.Co. & LCA-LCC Manager di LMS ENERGIA. E’ stato ricercatore presso il Dipartimento di Ingegneria Dell’Energia e Dei Sistemi dell’Università di Pisa, presso il Dipartimento di Scienze Chimiche dell’Università di Siena e il Polo Universitario di Colle Val d’Elsa.
E’ autore di articoli scientifici sulle tematiche relative alle energie rinnovabili, allo sviluppo sostenibile e al ciclo dei rifiuti.
Specializzato nell’applicazione di analisi “Life Cycle Assessment” LCA e “Life Cycle Cost” (LCC) e nella redazione di bilanci di sostenibilità territoriale.
SILVIA CONTI
Energy & Engineering Manager
Laureata in Ingegneria Ambientale, è socia fondatrice di LMS ENERGIA.
La sua esperienza lavorativa è incentrata sulla consulenza in ambito energetico sia nel settore civile (pubblica amministrazione e privati) che nel settore produttivo e trasporti, con particolare attenzione alle soluzioni di risparmio energetico negli usi finali, alla richiesta incentivi e partecipazione a bandi di finanziamento, ai servizi di energy management.
EGE Certificato da SECEM ai sensi della UNI CEI 11339:2009.
MISSION
a) Essere un’alternativa ai modelli di efficienza energetica standardizzati e un valore aggiunto per le industrie, il terziario e l’agricoltura
b) Essere riconosciuti dai clienti per concretezza, professionalità, efficienza ed efficacia
c) Essere un aggregatore di talenti, di idee innovative, di grande pragmatismo e buon senso, determinanti per garantire risultati tangibili e misurabili
ETICA
Implementa i principi fondamentali dello sviluppo sostenibile, ovvero lo sviluppo che garantisce i bisogni delle generazioni attuali senza compromettere la possibilità che le generazioni future riescano a soddisfare i propri.
Il nostro paradigma vede l’efficienza energetica come la prima fonte di energia alternativa.
Il nostro obiettivo è quello di migliorare l’utilizzo dell’energia presso gli utenti finali.
Concretamente questo significa
Ridurre le perdite lungo la rete di trasmissione, attraverso la diffusione della generazione distribuita
Ampliare l’utilizzo di energia proveniente da fonti rinnovabili
Modificare il comportamento dal lato della domanda, rendendo responsabili i singoli utenti finali